Estate in ufficio? Il look perfetto per i mesi più caldi

Estate in ufficio? Il look perfetto per i mesi più caldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Agosto 2016, 16:39

ROMA - Le vacanze sono ancora un miraggio e tu hai l’aria dell’ultima sopravvissuta in un desertico clima da ufficio di inizio agosto? Che tu sia rimasta l’unica a piantonare la scrivania o meno, l’estate a lavoro può diventare la giusta attenuante per sperimentare nuovi outfit e abbinamenti più vivaci, sempre nel rispetto della professione e del proprio luogo di attività.
 

 


Se il tailleur pantalone ha fatto la sua stagione, un paio di culottes taglio al polpaccio può diventare la soluzione ideale. Leggere, ariose e con un'altissima versatilità: basterà sostituire le sneakers con un paio di sabot perché diventino indossabili anche nel più severo degli studi legali.

Le gonne A line, dalla lunghezza midi, sono la chiave per un’infinità di mise e abbinandole a colori basici possono diventare la scusa per portare un po’ di colore in ufficio. Avanti con stampe floreali, brillanti baiadera, righe orizzontali o un classico black&white: successo e buonumore garantito.

Il pantapalazzo a vita alta è un trend salvavita negli ultimi giorni in città prima delle agognate vacanze. Provate a ravvivarlo con una camicia annodata davanti, bianca, stampata o in denim leggero, per un effetto 70’s senza esagerazioni.

Il clima torrido non vi dà tregua? In attesa di scioglierli in selvagge beach waves, raccogliere i capelli in trecce e chignon vi darà il sollievo necessario per sopravvivere alla fine del countdown.

© RIPRODUZIONE RISERVATA