Valigia, cosa non può mancare
per le vacanze: dalla salopette al bikini

Valigia, cosa non può mancare per le vacanze: dalla salopette al bikini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Luglio 2015, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 12:49

Le tanto agognate vacanze sono finalmente arrivate ma, con il loro arrivo sorge, come ogni anno, il dilemma: cosa mettere in valigia? Che si abbia a disposizione solo un weekend o che invece si riesca a partire per un viaggio di qualche settimana, il “tormentone valigia” non manca mai.

E allora proviamo a stilare un elenco delle cose che non possono assolutamente mancare in vacanza. Se si sceglie il mare e si vuole essere comode senza rinunciare a un tocco di femminilità allora non potrà mancare un caftano. Altro must-have sono la rediviva salopette e gli hot pants che hanno il duplice vantaggio di occupare poco spazio e di essere adatti sia a una vacanza al mare che in città.

Un capo pratico e fresco da mettere in valigia sono i pantaloni ampi e leggeri anche nella loro versione trasparente. Da abbinare a un top crochet per un look molto Seventies. Spazio poi ai bikini: rigorosamente monocolore quello con volant che impreziosisce la spalla, il bra a fascia o anche lo slip, oppure con fantasia floreale o tropicale. Per le più fashion, invece, un originale trikini.

Ai piedi non possono mancare infradito in plastica per la spiaggia e le espadrillas.

E poi i gladiators, i sandali must 2015 che, essendo piatti, vanno bene sia per il giorno che per la sera. Per chi invece ha pochissimi giorni e le idee poco chiare, spazio agli intramontabili passe-partout ovvero un paio di jeans, una t-shirt basic, meglio se bianca così l’abbronzatura risalterà senza fatica, una giacca nera e un abitino leggero. Qualsiasi sia la meta scelta, questi capi rispondono alla regola “less is more”. E il risultato è assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA