Espadrillas mania? Anche a settembre: 6 modi di continuare a indossare le vostre scarpe preferite

Chiara Ferragni con le Espadrillas (profilo instagram)
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 11:14

Il calendario ci dice che l’estate sta volgendo al termine, eppure il termometro lo smentisce categoricamente. Fa ancora molto caldo e la volta di passeggiare, al mare o in città, indossando scarpe comode ma che siano anche femminili non sembra diminuire. E quali scegliere, se non le sempre verdi espadrillas, le classiche scarpe di tela con suola intrecciata? Sono tantissime le combinazioni possibili per abbinarle in modo da essere sempre perfette, sia di giorno che la sera, anche a settembre. Fondamentale è saper armonizzare tinte e volumi.
 

 


Perfette con l’abito lungo - Le espadrillas con i lacci sono perfette con gli abiti lunghi, vero must di questa estate. Possono essere monocolore, ma anche a stampa fantasia, che contrasti con il vestito.

Look lazy - Bastano un paio di espadrillas dai toni neutri, un paio di jeans o di pantaloni ampi e una semplice canotta e comodità ed eleganza vanno a braccetto.

Con la zeppa - Sono ideali con canottiere sportive o crop top, mettendo l’ombelico bene in vista e con sotto dei jeans a vita alta. W lo stile anni Novanta. 

Per le più giovani - Shorts a vita alta con camicia o t-shirt bianca? Sono ideali con le espadrillas; se poi siano alte o basse, con zeppa o senza, dipende solo dal gusto personale.

Day and night - I modelli più eleganti, con ricami o decorazioni, sono perfetti con minidress sbarazzini.

Look classico con fantasia - Camicia bianca e jeans alla caviglia si sposano con espadrillas dalle fantasie etniche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA