Dodici scarpe per dodici ex: la dedica dello stilista Errazuriz

Shoes sculpture N° 4 di Sebastian Errazuriz
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Novembre 2014, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 08:36

ROMA - Dell'acclamato artista e designer cileno Sebastian Errazuriz, vissuto a Londra e poi trasferitosi negli Stati Uniti, definito dalle riviste di settore come uno dei più giovani e importanti designer degli ultimi anni, tra i tanti segnaliamo uno dei suoi più geniali progetti.

S'intitola "12 Shoes for 12 Lovers" e l'artista esplora il mondo dell'amore e del sentimento dedicando la realizzazione di dodici scarpe/scultura a dodici donne con cui in passato ha avuto dei legami affettivi.

Il progetto, intimo e dai toni romantici, di certo non è stato semplice da realizzare, come lo stesso Sebastian racconta: «Quando ho iniziato questo processo, certo, non avevo idea di quanto sarebbe stato infinitamente complesso a livello emotivo».

Ogni scultura è accompagnata da una foto personale e da una breve storia che racconta in parte la relazione dell'artista con la compagna coinvolta: il tutto si trasforma lentamente in un percorso di analisi e auto guarigione dalle ferite, morali, inflitte o subite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA