Tokyo, arriva la boutique del futuro: i commessi nel negozio Crocs sono droni

Crocs e la boutique dei droni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 10:52 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 01:02
​ROMA - I droni sempre più presenti nel mondo della moda. Dall'utilizzo dei robot per le riprese delle sfilate o per la consegna a domicilio (in fase di sviluppo sia da parte di Amazon che di Google), i nuovi giocattoli tecnologici sono stati protagonisti di un evento a Tokyo.



In una nuova boutique aperta nella capitale nipponica, Crocs ha organizzato un happening in cui ai clienti è stata data la possibilità di vedersi consegnare il prodotto desiderato proprio da un drone.



Un esperimento riuscito a metà, purtroppo per l'azienda che produce le calzature in schiuma fra le più leggere al mondo. I partecipanti si sono infatti divertiti ad immortalare gli inciampi dei robot più che i loro successi.



Una volta selezionata la scarpa desiderata, infatti, i "commessi" dovevano soltanto traghettarla dall'espositore ad un basket ma, nel percorso, hanno più volte perso la traiettoria o l'oggetto raccolto, quando non sono caduti essi stessi.



Se il tentativo resta un divertente esperimento da parte di un marchio che sta investendo in tecnologia, quel che è certo è che da questa esperienza se ne stanno sviluppando di nuove e, la maggior parte, viene proprio dai paesi del Sol Levante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA