Costumi come slogan: il pezzo intero quest’estate è solo con la scritta

Costumi come slogan: il pezzo intero quest’estate è solo con la scritta
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Giugno 2017, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 11:33

Non sarà difficile in questa estate 2017 incontrare sirene e unicorni a passeggio per il bagnasciuga. O almeno, questo è quello che diranno i loro costumi interi, e non solo.
E’ passato più di un anno da quando Bella Hadid sfoggiava il one piece con la scritta “Gigi” celebrando la sorella sulle spiagge di Los Angeles. A quello che era già il trend del momento in materia di beachwear si aggiunge infatti uno slogan a caratteri cubitali, al centro e in bella vista.
Negli Usa è stato “Private Party” il primo sito a permettere la costumizzazione del prodotto, in Italia è Calzedonia ad avere centrato il bersaglio. Megan e Susan sono i modelli interi pronti per essere personalizzati online e in alcuni dei negozi del brand autorizzati.

 

Chiara Ferragni e la cricca di The Blonde Salad hanno deciso di esibire il loro nome scritto in bianco su fondo rosso e nero, ma questa è solo una delle opzioni realizzabili: il costume, più o meno sgambato (ma c’è anche lo slip del bikini) è disponibile anche in verde e bianco e le possibilità di scelta della scritta sono, occhio e croce, infinite. Via libera quindi agli slogan positivi, come “Good Vibes” o “Beach Vibes”, diminutivi, aggettivi divertenti e chi più ne ha più ne metta. Sul pezzo intero compaiono anche omaggi alle città più modaiole, come “Miami” o “Ibiza” e inneggiamenti al femminismo più rosa, come “Girl Power” o “Girl Squad”
Per Alberta Ferretti continua la Raibow Week iniziata quest'inverno sotto il segno dei giorni settimanali, e questa volta sono proprio i monopezzo dai toni pastello a diventare i preferiti di blogger e fashioniste, compresa la stravagante Anna dello Russo e l'amatissima Alessia Marcuzzi nazionale.
E se su Asos.it sono ancora una volta le rock band a fare da protagonista sui costumi interi di Chaser dedicati a David Bowie e agli AC/DC, il must della stagione si sposa, per l’appunto, con il rito obbligato di tutte le ragazze prossime al gran giorno. “Bride to be”, “Amica della sposa”, “Just Married”, "Bridesmaid" e via dicendo. Aggiungete un pool party e qualche bollicina: l’addio al nubilato perfetto è servito.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA