Dai costumi alle minigonne, l'estate è tutto un volant

Dai costumi alle minigonne, l'estate è tutto un volant
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 18:33

Quando eravamo piccole il romanticismo in fatto di moda si traduceva in fiocchi, nastri e tutte quante le sfumature del rosa esistenti su Pantone. Oggi, perché un vestito, una scarpa o addirittura una clutch abbiano un’allure romantica, occorre la semplice presenza di un volant. Piccolo, grande, singolo o a ripetizione: un unico pezzo di stoffa è in grado cambiare il mood di un intero outfit, rendendolo irresistibilmente femminile. Quest’estate la tendenza ci viene incontro spopolando tra brand e designer, per la gioia delle bambine che sono in noi, nostalgiche ed inguaribili romantiche.
 

 


Su Asos.it c’è l’imbarazzo della scelta. Vastissima la scelta tra vestiti, bluse di popeline, felpe e bomber. Ma sono i costumi con il maxi volant di Wharehouse e Bohoo a conquistarci con i modelli monospalla e stile Bardot, nelle tonalità accese o dalla fantasia gingham.
Da H&M non mancano top in jersey con applicazioni dall’anima bon-ton e tutine dallo scollo svolazzante. Le minigonne con volant asimmetrico e la maxiskirt fiorata in chiffon vanno indossate con maglie basiche e sneakers, per esaltare e smitizzare allo stesso tempo la loro silhouette.

Su Topshop.com piccole balze ricoprono le ballerine flat in tessuto e attraversano la piccola pochette di pelle, mentre su Revolve.com sono ancora i wrap dress i protagonisti di un’estate sognante. Gli abiti di Lovers + Friends e For Love & Lemons si abbinano alle Superga e alle espadrillas; sono morbidi, eterei e ci riportano indietro nel tempo, in un’epoca in cui vestivamo di rosa e ancora non ci dichiaravamo femministe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA