Come una seconda pelle, dalle giacche agli abiti da sera: i look da copiare

di Ughetta Di Carlo
Quest’anno abbiamo un chiodo fisso: quello di pelle. La biker jacket è la regina dello street style, e non tramonta mai. E’ andata molto in primavera e continuerà ad essere un must durante l’inverno. Molto più di una giacca a jeans (di gran moda anche lei), la giacca di pelle si indossa con ogni capo rendendo i nostri outfit più rock, sdrammatizzandoli, o persino valorizzandoli… non sarebbe fuori luogo anche sopra un abito da sera, provateci!
Icona per antonomasia di uno stile rock e ribelle, la giacca di pelle si potrà indossare in chiave chic, basterà mixarla con i capi giusti, sicuramente pezzi più femminili e raffinati.Se non ne avete una, è il momento di comprarla.
 

Super cool e alla moda per tutto il 2017, chiodi e biker jacket sono in realtà un capo irrinunciabile del guardaroba femminile, oltre che il capo ideale da sfoggiare nelle stagioni di mezzo. E quando arriverà il freddo, la giacca di pelle sarà cool persino sotto cappotti, mantelle e pellicce. Ma potrete osare anche con il trench di pelle, o direttamente con la giacca lunga total leather o mixata ad altri pellami con stampe animelier come visto in passerella da Balmain.
Oppure esiste una variante gilet, corta o a metà coscia, addirittura con la zip per ottenere due capi diversi, come visto nelle collezioni di Federica Tosi.

Questi capi li abbiamo visti sfilare anche da Moschino, Louis Vuitton e Balenciaga, ci hanno ispirati negli styling street style dove abbiamo visto chiodi in pelle portati con nuovi abbinamenti, ora è il momento di indossarli. In pelle rosa, più bon ton, o rossa (che è il colore dell’anno), nera per non sbagliare mai. Da indossare con tanti accessori: cappello, occhiali da sole ovali e specchiati, diverse collanine con tanti charms, la cintura con le borchie. Un must con la  t-shirt bianca (sempre cool) ma più di tendenza sarà con le stampe: gattini, tigri e animali, cuori, o scritte con slogan femminili o con i maglioncini di cachemire con i giorni della settimana della Ferretti.

Da abbinare con i jeans o con abiti svolazzanti, con gonne lunghe o plissè, o con quelle sotto al ginocchio e ancora più sexy con un paio di pump con tacco a spillo o con gli stivali a punta di pelle, tipo quelli proposti da Fendi. Così mischiando un look tra maschile e femminile, la giacca di pelle si presta per un gioco di look sensuali, ma anche veloci e pratici. Gli outfit da non sottovalutare? Quello con un body in pizzo e un pantalone sartoriale maschile, per smorzare l’effetto femme fatale oppure il total leather, decisamente più fatale e trendy.
Lunedì 11 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-09-2017 13:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 12
QUICKMAP