Collarbone, clavicole in vista nel nuovo
scatto virale dell'estate 2015

Collarbone, clavicole in vista nel nuovo scatto virale dell'estate 2015
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2015, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 19:39

Stagione che arriva, tendenza che spopola. Ancor di più in estate quando la fantasia è inarrestabile. Se gli anni passati sui social era un rifiorire di belfie (il selfie del lato B), di “bikini bridge” (la foto del ponte che si disegna quando le ossa sporgono dall’anca),

di piedi al mare e via dicendo, questo è l’anno del “collarbone”. La nuova mania estiva di fotografarsi la clavicola per poi postare lo scatto sui social network ha conquistato proprio tutti, da Rihanna a Heidi Klum fino ad Alessia Marcuzzi.

Nell'incavo tra collo e spalla, quindi, per personalizzare lo scatto, ecco posizionare gioielli, monete, caramelle o altri oggetti per enfatizzarne la profondità oppure per mostrare tatuaggi.

Su Instagram, nell'ultima settimana l'hashtag #collarbones ha ricevuto più di 864.000 post. A lanciare la nuova moda pare sia stato il social cinese weibo.com.

Come accadde anche per il “bikini bridge”, gli esperti commentano allarmati: esaltata ancora una volta l’eccessiva magrezza. Sembrerebbe, infatti, che più sono gli oggetti accumulati sulla zona, più si è vicini all’ideale di donna o uomo “skinny”. L’obiettivo, quindi, sarebbe quello di far vedere le ossa sporgenti ed essere orgogliosi della propria magrezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA