Man bun, è chignon mania anche per lui

Man bun, è chignon mania anche per lui
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 19:13

NEW YORK – Dopo il meggings, ovvero il leggings maschile, e le sempre più diffuse “borse per uomini”, sulla scia di quella che fece innamorare perdutamente Joey della mitica serie tv “Friends”, un altro colpo alla sempre meno sfoggiata virilità del sesso forte è stato inferto dal “Clip in man bun”, lo chignon da uomo.

Da David Beckham a Leonardo Di Caprio, da Chris Hemsworth (l'attore di 'Thor'), a Harry Styles degli One Direction fino a Orlando Bloom l’acconciatura un tempo riservata alle ballerine di danza classica in pochi anni è diventata gettonatissima dagli uomini. Sarà per questo irrefrenabile successo che il portale americano Groupon ne propone in vendita uno finto, pensato per tutti coloro che hanno i capelli corti ma che sognano un look da star di Hollywood.

«Uno dei trend più forti della moda maschile, lo chignon da uomo, è stato sdoganato dagli attori di Hollywood – si legge nella descrizione del prodotto su Groupon – questo accessorio è attaccabile e, altrettanto importante, staccabile in ogni momento».

La spesa è davvero irrisoria: bastano soli 9,99 dollari invece dei 65 del listino, come si legge sul sito di Groupon, e ogni uomo potrà avere un finto chignon da sfoggiare. Il fascino da hipster che tale toupet regalerebbe ha già indotto ben 5.000 utenti ad accaparrarselo. Per indossare l’acconciatura il portale stesso fornisce indicazioni dettagliate proponendolo in tre diverse tinte, castana, nera e bionda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA