Carrie Bradshaw negli anni Ottanta?
Mega spalline e fiocchi in testa

AnnaSophia Robb è la nuova Carrie Bradshaw
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Agosto 2012, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 16:33
ROMA - E' quello della diciottenne AnnaSophia Robb il volto di Carrie Bradshaw nel prequel di Sex&The City, intitolato The Carrie Diaires. La nuova serie, tra trucchi appariscenti, mega-spalline e pettinature
vistose, in un clima molto Studio 54, andrà in onda nel 2013 sulle reti Mediaset. La serie è basata sull'omonimo romanzo di Candace Bushnell, in Italia pubblicato con il titolo «Il diario di Carrie» (Edizioni Piemme). Carrie è una liceale degli anni ‘80, prima di conoscere le Manolo e molto distante dal look fashion che la contraddistingue quando, superati i 30 anni, è una famosa giornalista di Manhattan. Il prequel racconta i suoi primi amori, l'aspirazione a diventare una scrittrice, lo sbarco nella Grande Mela, ancora prima di aver conosciuto le sue tre inseparabili amiche.



Lo stylist è Eric Daman, lo stesso di «Gossip Girl» e della serie numero 2, 3 e 4 di «Sex and the city» (come assistente di Patricia Field). Daman ha già anticipato che ovviamente il look della giovane Carrie attingerà in tutto e per tutto agli Eighties. In più, per l'occasione, è stato realizzato un ciondolo con una piccola C (alter ego della celebre collana con la scritta Carrie) disegnato da Alex Woo. Daman ha dichiarato entusiasta: «È raro essere invitati a vestire un personaggio così importante, con una reputazione che la precede. Ho vestito la Carrie Bradshaw che tutti amano e che ricordano, mi considero onorato ad avere la possibilità di scoprire la ragazza di un tempo». E gli anni Ottanta, la permanente, i riferimenti a Madonna, gli appariscenti nastri per capelli e improbabili fantasie, dai pois ai fiori più vistosi, si apprestano a conoscere la loro seconda vita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA