Tendenza Love, dal cappotto a cuore di YSL alle balze di Dior l'Amore torna di moda

Tendenza Love, dal cappotto a cuore di YSL alle balze di Dior l'Amore torna di moda
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 12:44

NEW YORK - Sono passate solo poche settimane da quando per le strade di New York tutte, da Rihanna a Cara Delevingne, indossavano la cappa di pelliccia a forma di cuore di Saint Laurent. Nessuno sapeva però che sarebbe stato solo l’inizio di un duraturo e romanticissimo trend all’insegna dell’amore.
 

 


Sulle passerelle delle passate fashion week d’altronde non solo sono piovuti cuori, simboli e messaggi d’amore ma hanno sfilato vere e propri inni al sentimento più puro e poetico.
La gonna di tulle di Dior con le micro applicazioni reinterpreta l’amore in chiave black e punk mentre Michael Kors, con un pullover e semplicità, esprime il concetto senza tanti fronzoli e giri di parole.

Gucci, tra balze e cuori trafitti ci parla di un amore romantico e tormentato, invece Rodarte lo veste di pizzo e paillettes. Se i cuori tagliati al laser dai dolce vita di Proenza Schouler sembrano disegnati, così sono quelli di Fausto Puglisi sulle maxi t-shirt oversize che diventano mini dress dal sapore rock.

Neanche Y/Project rinuncia al più sentimentale dei trend con lo scaldacuore, appunto, a contrasto e le maniche ampie e lunghissime, perché in fondo non importa in che forma lo si indossi, la moda ha parlato chiaro: l’amore è tutto ciò di cui hai bisogno.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA