Cappelli alla Kate Middleton: piccoli e civettuoli

Kate Middleton
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 10:05

ROMA - Come vuole il grande cappellaio Stephen Jones, amato dalle celebrities internazionali, dopo l’anno dei cappelli a falda larga tempo di piume e strass, per copricapi miniaturizzati capaci di rendere esclusivo ogni abbigliamento. Uno stile che conoscono bene i modisti e che tutti identificano come tipicamente inglese, ma che ha le sue origini proprio in Italia in quanto il termine «millinery» (modista) deriva da quello usato per indicare gli abitanti di Milano dai quali è possibile gli inglesi abbiano copiato il gusto per la moda e i suoi ornamenti.

Fatto è che per le feste ricompaiono i cappelli bonsai, miniature dei fratelli maggiori a incorniciare le acconciature. Somigliano a quelli sfoggiati dalla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, lo scorso anno incoronata vip con i capelli più iconici del mondo.

Non solo per il suo stile semplice, ma anche per i cappelli vezzosi e in linea con l’evento, Kate ha riscosso grandissimo successo. Se volete riscuotere anche voi un bel risultato, date l'ultimo colpo di stile con un bisous: ciascuno ha il suo.

Siete snelle e donne decise? Per voi l’ideale è quello color blu o nelle tonalità dell’azzurro, tondo e fermato sul lato destro del capo. Siete romantiche? Va messo sul lato sinistro della chioma, meglio se nei toni del rosso o del rosa. Vivaci e glamour? Portatelo dove volete, purché sia nei toni del giallo e di forma spigolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA