Bob and Lob: ecco le tendenze capelli del momento

Emma Stone e Beyoncè
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Ottobre 2014, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 10:52

ROMA - Di ispirazione classica, il taglio bob è stato il cavallo di battaglia dei look di grandi dive come Coco Chanel ed Elizabeth Taylor. Oggi è una scelta chic di alcune tra le celeb del momento, da Beyoncé ad Emma Stone.

Si tratta di un taglio dritto, che copre le orecchie ma non arriva sulle spalle, da portare liscissimo come l’attrice Emma Roberts o liscio con frangia come l’angelo di Victoria’s secrets Karlie Kloss.

A questo tipo di taglio si abbinano nuance fredde come il platino ed il corvino ma anche calde come il cioccolato. La vera novità però è il bob mosso, selvaggio come quello della cantante Beyoncé, oppure curato e leggermente mosso come il bob rosso fuoco di Emma Stone.

Per chi non volesse rinunciare tanto alla lunghezza ecco arrivare in soccorso il lob, long bob, elegantissimo e pratico e soprattutto meno netto. Si tratta di un taglio che copre completamente il collo e si adagia sulle spalle.

Anche per il lob ci sono varie versioni, quello spettinato con shatush di Alexa Chung, quello romantico e vintage di Marion Cotillard o ancora quello liscio e impeccabile di Naomi Watts.

© RIPRODUZIONE RISERVATA