Tendenze, "suede" must della primavera
dalle giacche alle gonne spopola l'allure anni '70

Tendenze, "suede" must della primavera dalle giacche alle gonne spopola l'allure anni '70
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2015, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 21:49

Gonne, giacche, sapore anni '70 e colori caldi: in questo inizio di primavera nessuno è immune al fascino revival del camoscio, in gergo "suede".

Dalle gonne con bottoni in stile seventies alle giacche (meglio se con frange), passando per le camicie e per gli ankle boots la tendenza suede è in tutte le vetrine e imperversa anche nello street style, soprattutto quello delle star.

Non è un caso se la gonna scamosciata di Alexa Chung, ispiratrice di ogni fashion victim, è andata a ruba in tutti i Marks&Spencer di Londra.

E nemmeno che Olivia Parlermo, it girl del mondo dello street style, si sia lanciata in un'inedita combinazione suede bicolor con tanto di gonna sfrangiata.

Dai look più estremi delle passerelle (vedi lo stile squaw di Alberta Ferretti) a quelli adatti anche ad andare al lavoro, le combinazioni suede imperversano in tutte le vetrine: un capo suede non può mancare nel guardaroba primaverile di nessuno. Per chi non se la sentisse di osare gonne o camicie, una soluzione pratica e passepartout è lo spolverino lungo, altro must della primavera. Altrimenti si può sempre puntare sulle scarpe: un paio di ankle boots scamosciati sotto i jeans danno subito un tocco country a qualsiasi look. Provare per credere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA