Brigitte Bardot: il broncio più sexy degli anni Sessanta e un look tutto da imitare

Lo stile elegante e inconfondibile di Brigitte Bardot
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Novembre 2014, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 10:30

ROMA - Brigitte Bardot fu una delle prime attrici ad apparire in bikini sul grande schermo e a mostrarsi in topless sulle spiagge francesi, suscitando un enorme scalpore. L'attrice francese con gli occhi da cerbiatta e le curve esplosive, è stata elevata a icona sexy degli anni '60 al fianco di Marilyn Monroe, catturando da subito l'attenzione dei mass media americani. Ma è lo stile eccentrico di BB ad attirare l'attenzione dei suoi fan, grazie a look raffinati e insieme graffianti.



Sempre controcorrente. Un guardaroba pieno di colori a tinte pastello, dai pantaloni Capri alle camicie bon ton, abbinate a ballerine o stivali alti, molto Sixties. Così Dio creò la donna, in un turbine di dolcezza mixato a sensualità, caratteristiche che hanno enfatizzato la sua personalità bohèmien, in piena rivoluzione sessuale.

Stile completamente differente dalla coetanea Sophia Loren, con la quale condivide lo stesso mese di nascita e lo stesso numero di candeline, 80 per la precisione. Per imitare la Venere bionda amante di Saint Tropez, giocate con texture differenti, spaziando da bluse effetto vedo-non-vedo a capi in pelliccia… Rigorosamente ecologica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA