Bambole, pendenti e charms: la borsa diventa personalizzata

MILANO - Mai più senza. Ogni borsa questa stagione deve essere accompagnata da qualcosa che la renda ancora più unica e originale.
Come un maxi fiore o a contrasto in un tessuto del tutto diverso dalla borsa o realizzato nello stesso identico materiale e da cui fuoriescono cascate di catenelle dorate come da Lanvin.
 
 


Ma anche diverse minibag che come un ciondolo pendono dalla borsa principale rendendola decisamente interessante, senza dimenticare persino divertenti pupazzetti, come da Fendi.

Quelle di DSquared2 ci sembra forse la soluzione più interessante perchè ci permette di inserire il grosso della nostra roba, dal necessaire per il make up a documenti e portafogli nella borsa più grande, delegando, invece, la più piccola a contenitore del cellulare e delle chiavi di casa o di qualcosa da estrarre subito, senza, come al solito doverla cercare, scavando per minuti interi, sul fondo.

Magari un biglietto per cinema o teatro, documenti, abbonamenti, un piccolo gloss o l'irrinunciabile specchietto per controllare che tutto sia in ordine. Le altre bag con ciondoli e pendagli non puntano alla praticità, ma all'effetto scenico. Create per puro divertissement, le ameranno, in particolare, le fashioniste più attente ai trend di stagione e chi colleziona bag originali che tireranno fuori tra qualche anno colpendo l'immaginazione di tutti perchè lo humour e l'eccentricità sono senza tempo.

La bellezza salverà il mondo, quindi? Sì, se però non si prende troppo sul serio e riesce magari anche a far sorridere, come nel caso di queste creazioni.
 
Giovedì 9 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 11-02-2017 18:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP