Le borchie quest’anno saranno ovunque: t-shirt, scarpe e accessori

Lady Gaga (yamamay-queen.it)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Agosto 2012, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 14:05
ROMA - Le borchie, patrimonio del look di punk e rocker prima e dettaglio di stile per scarpe, borse e cinture poi, hanno preso d’assalto i capi e gli accessori del rientro in citt. Givenchy ha creato in esclusiva per la
grande boutique online internazionale mytheresa.com (da marzo sul web anche la versione in italiano) il top con la stampa di un cane minaccioso circondata da borchie, appendice della fortunata linea creata lo scorso anno dal designer della casa Riccardo Tisci. Un must del prossimo autunno le sneaker borchiate. Le propone in pelle nera con borchie sul davanti e sul tallone Sandro (se non potete fare un salto a Parigi per gli acquisti provate su sandro-paris.com); sono protagoniste della capsule collection D.A.T.E., con modelli glamour, delle tonalità più cool della prossima stagione (beige, marrone, terra di Siena) con borchie grandi, piccole e multicolore.



La moda veste di borchie anche calzature col tacco, come i sandali in pelle chiara di Valentino, e i pezzi più estrosi come i mocassini in tartan creati da Christian Louboutin. La giacca di pelle con borchie è un classico: raffinata e al tempo stesso con una forte personalità quella di Diane Von Furstenberg per farfetch.com, la piattaforma che rende accessibili a tutti le collezioni di oltre 50 boutique multimarca sparse per l’Europa e gli Stati Uniti tra Parigi, Como, Copenhagen, California, New York. Borchie anche su taschini e colletti di camicie per Zara e Mango. Gli accessori sono in prima fila in questa tendenza: cintura in pelle borchiata con fibbia a forma di libellula per Gucci; shopper morbida rossa per Zara; pochette, guanti e manico di ombrello ricoperti di piccole borchie dorate per Burberry.


© RIPRODUZIONE RISERVATA