Vedo nero: tutte pazze per il total black

Coco Rocha, Olivia Palermo e Marion Cotillard in total black
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Novembre 2014, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 09:21

​ROMA - Prezioso, trasgressivo, sofisticato e audace: in una parola, nero. Colore base del guardaroba femminile, il total black conquista le tendenze extreme delle passerelle e non solo. Amato da sempre dalle celebrities che ne hanno fatto il loro mood; una rock couture fatta di miniabiti & bustier, per esempio per Olivia Palermo, che lo ha indossato anche durante le ultime sfilate parigine.



Look da “catwoman” anche per Marion Cotillard, impreziosito da calzature dark e chic. Dakota Fanning gioca con i tagli minimal simmetrici, arricchiti da cascate di ricami a mano su cuciture e punto vita.

Connubio di veli e trasparenze per l’outfit di Juliette Binoche in un'abbagliante oscurità, mentre Coco Rocha punta sull’intramontabile accoppiamento sensuale e mai eccessivo di pelle e nero dall’allure androgina.

L’autunno dunque si veste di total black, con un tocco fetish da eroina dei fumetti. Chi non ha un tubino nero nell’armadio? Bene, è ora di tirarlo fuori, perché il colore dell’autunno è black, total black, tra ispirazioni streetwear, icone pop e di Hollywood e alta moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA