Beatles Mania: la nuova collezione di Alice and Olivia celebra il gruppo di Liverpool

Beatles Mania: la nuova collezione di Alice and Olivia celebra il gruppo di Liverpool
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2017, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 12:37

Luminosa, divertente ed iconica: la collezione di Alice and Olivia per The Beatles è bella da guardare, figuriamoci da indossare.
I tredici pezzi, tra abbigliamento ed accessori, sono un vero e proprio omaggio agli indimenticabili capolavori musicali del gruppo più famoso nella storia del rock celebrata, ovviamente, nello stile rétro tipico del marchio newyorkese.

 

Stacey Bendet, designer, mamma e impegnata attivista nel sociale, realizza dal 2002 capi caratterizzati da energia, colore e ironia unici nel suo genere e se si pensa che il logo del marchio raffiguri la designer stessa, occhiali e pettinatura compresi, non c’è da stupirsi che il divertimento sia alla base di questo brand d’ispirazione 70s nato per caso e oggi presente in più di 50 paesi nel mondo.
Nella nuova collaborazione di Alice + Olivia la Bendet non si è di certo voluta risparmiare: i pantaloni super flared, le tee colorate, i bomber scintillanti e i mini abiti svasati riportano, a suon di patch, stampe e paillettes, i testi più conosciuti dei Fab Four di Liverpool in una versione inedita e molto speciale. Tra i capi della linea impossibile non innamorarsi della maxi gonna Love me do dedicata alle fan più romantiche, o gridare di fronte al vestito stampato alla Andy Wharhol, per le groupie di oggi e di domani. Il mini dress con la copertina di Abbey Road è già must have per le cultrici del genere ma sarà la clutch Here Comes The Sun a farci indossare ogni giorno la giusta dose di positività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA