L'autunno è arrivato: 11 must sotto i 50 euro che devi assolutamente avere

di Giulia Panetta
Rimessi in soffitta occhiali da sole ed espadrillas è ora di fare un rapido check dell’armadio per l’autunno. Nuova stagione vuol dire nuovo shopping e tutte noi conosciamo, fin troppo bene, la sensazione: «Oddio, vorrei comprare tutto». È il caso (purtroppo) di rimanere con i piedi per terra e fare una lista di cosa vi serve veramente. A nostro favore giocano un paio di regole d’oro della moda, che ogni ragazza dovrebbe conoscere: “less is more” e, ancora più importante, se hai un capo da capogiro, osa.

Tubino bianco
Non tutte possono permetterselo, siamo sincere, ma prima che svanisca l’abbronzatura sarebbe un delitto non indossarlo. Di giorno o di sera sempre con una décolleté colorata. (Zara)

Pantalone con stampa a quadri 
È triste ribadire ancora il concetto, ma l’estate è veramente finita. Per tornare in ufficio ci vuole professionalità, ma senza dimenticare di essere femminili. Un pantalone con stampa a quadri è sinonimo di autorevolezza, sarà il rimedio a tutte le foto che avete postato con un drink in mano, che ovviamente i vostri colleghi avranno visto e staranno giudicando. (Zara)
 
 


Felpa color block 
Le temperature si abbassano e se siete stufe del solito cardigan potete optare per una felpa con la zip sul davanti. La moda si svecchia e regala a ogni capo una nuova chance, smettiamola di confinare le felpe e la ciniglia al jogging. Da abbinare con un pantalone super skinny . (Asos)

Top in seta 
Risparmiatevi i soliti tre minuti di panico davanti all’armadio. «Non ho niente da mettere» sono parole che non direte mai più. Il top in seta è un capo salva look, da indossare sia con pantaloni a vita alta che gonne svasate. Sta bene con tutto, la sua semplice eleganza riqualificherà ogni outfit. (& Other Stories)

Camicia bianca
Una donna, nel 2017, non può non avere una camicia bianca nell’armadio. (Cos)

Vestito in pizzo
Romantico per eccellenza, look impeccabile per una cena galante e per un aperitivo al bar con le amiche. (Zalando)

T-shirt 
Essenziale in ogni stagione. Una t-shirt vi rende immediatamente più affabili e divertenti, sdrammatizza ogni look e permette di osare di più con gli accessori. Perfetta anche la sera con una giacca da tailleur e un paio di altissima décolleté. (Moschino su Yoox)

Occhiali da sole
È vero che la premessa dell’articolo diceva di rimetterli in soffitta, ma ripensandoci… soprattutto nella stagione delle meteoropatia per eccellenza ci saranno quei giorni in cui non vorrete essere guardate negli occhi. E da quando serve il sole per sfoggiare un paio di lenti scure? (Hawkers)

Gonna scamosciata
Scoprire le gambe non dovrebbe essere soggetto a stagioni. La gonna scamosciata è LA GONNA dell’inverno. Uno di quei capi versatili e divertenti, da virare dal look da giorno a quello più fancy con un semplice cambio di accessori. Avrete voglia di indossarla sempre con t-shirt a camicie bohémien, sneaker a stivaletto dal tacco vertiginoso. Il limite è il cielo! (Zara)

Décolleté
Ora che è chiaro a tutti che le ballerine sono il male (soprattutto per la schiena) non avete più scuse per non indossare un paio di décolleté. Veramente vi viene in mente un outfit dove non sarebbero più che perfette? Esiste veramente qualcosa che faccia sentire una donna più femminile? È vero il detto che “chi bello vuole apparire un po’ deve soffrire”, ma fidatevi, lo specchio vi ringrazierà. (Zara)

Zainetto in velluto
L’adolescenza non sempre è un ricordo felice, ma non per questo a pagare deve essere uno zainetto al quale potrebbero essere associati pensieri di brufoli e primi amori. Dolce, carino, adorabile. Un climax di aggettivi che vi riporteranno indietro nel tempo fino ai banchi di scuola. (Mango)

E ora che avete risparmiato con tutti questi tips low cost, è arrivato il momento di un premio… magari dalla suola rossa.
Venerdì 22 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 13:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 14
QUICKMAP