Tendenza Alessia Marcuzzi, tutte pazze per la doppia cintura: ecco come abbinarla

Tendenza Alessia Marcuzzi, tutte pazze per la doppia cintura: ecco come abbinarla
di Ughetta Di Carlo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Maggio 2017, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 13:49

Strizzarsi la vita in una o più cinture stile cowboy con fibbie dalle finiture pregiate. Non v’è dubbio, il trend della prossima stagione estiva è mettere in risalto il punto vita stringendo con un cinturone vestiti svolazzanti in stile bohèmien o lingerie. Alberta Ferretti docet, come dimostrato in occasione delle sfilate di presentazione delle collezioni estive. E la show-girl Alessia Marcuzzi ha recepito l’input indossando spesso, per gli outfit delle puntate dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, la cinta che si annoda su stessa lasciando una scampolo di pelle con la fibbia pendente.

 

Così una raffinata cintura in cuoio, con finitura in ottone o in argento, dall’aria on the road, circonda con fermezza l’ego femminile. E per chi sa osare davvero si può indossare con una seconda cinta per una sovrapposizione decisamente glamour. Per vestire sapientemente questo stile, definito nel 2002 (ma le mode, si sa, ritornano) boho chic, bisogna puntare su abiti in chiffon, gonne stile gipsy con volant, kimono e trasparenze con inserti di raffinati ricami su cui infine intrecciare le cinture da cowboy, che si arrotolano intorno alla vita trasformandosi in bustier.

Per i colori dei vostri outfit c’è l’imbarazzo della scelta, si va dal viola ametista all’indaco, dal rosso al blu petrolio, ma non si sbaglia mai con i look total black e total white; la cintura rigorosamente color cuoio o nera da indossare, volendo, anche con jeans e t-shirt. Per le più fashion addicted saranno lacrime amare, se ancora non si sono aggiudicate il pezzo originale uscito dalla maison, perché l’articolo pare quasi sold out. Mentre per chi si accontenta e punta al risparmio, pur cercando di essere sempre cool, la buona notizia è che in giro ci sono copie validissime della cinta più desiderata del momento. Occhio però al prezzo: per prodotti della stessa fattezza, con fibbie magari un po’ vuote e quindi meno pregiate, si possono spendere tra i 20 e i 150 euro. Meglio fare una ricerca certosina prima di sborsare cifre importanti se sul mercato c’è ampia scelta!!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA