Toh, chi si rivede: l’abito da cocktail

Toh, chi si rivede: l’abito da cocktail
di Barbara Jerkov
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 22:01 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 14:55
Per il party di mezzo autunno al Maxxi le invitate puntano sul classico non senza qualche punta più audace e modaiola. La buona notizia: per una volta l’effetto velina è scongiurato.





TRA VOLPE, FRANGE E ZEBRATO

E’ un classico il cappotto bianco, anche se la volpe con queste temperature è un filo eccessiva. Attualissima la borsina. Chic il pigiama palazzo. Tutto insieme però magari è un po’ troppo.











LO STIVALETTO DA SERA DIVENTA DI VELLUTO

Per chi proprio non riesce a rinunciare al must della stagione, lo stivaletto. Eccone una declinazione da sera in velluto. Cangiante e con nappina dietro. Di sicuro, se la gamba lo consente, si fa notare. Sennò, meglio lasciar stare.









IL PALETOT ROSSO

Fino a un paio di decenni fa il cappottino da sera era di rigore. Oggi che impazza il piumino giorno e notte, questa versione rossa del paletot elegante ci ricorda che aveva decisamente un suo perché.











LE REGOLE DEL NUDE LOOK

E’ questione di coraggio, diciamolo: il nude look se lo porti con allegria (e reggiseno coprente in tinta) fa sempre scena. L’importante è non essere freddolose.











IL VESTITINO BON TON

In genere dona alle under venti, per le over è meglio puntare su altro. Qui però funziona a riprova che l’eleganza è davvero una faccenda di equilibri più che di regole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA