Abiti con richiami a fiori, la tendenza della primavera 2017

ROMA – Gli abiti a fiori per la Primavera 2017 non possono mancare nel guardaroba delle fashion victim. Se, infatti, iniziano a spiccare – e a “spuntare” - per le strade con l'arrivo del sole e della bella stagione, quest'anno sono anche gli stilisti più importanti, da Dolce & Gabbana a Michael Kors, ad autorizzare ed alimentare questo trend. Sobri, in toni pastello, o allegri, grazie a tinte vivaci tipiche della primavera, in pizzo, in cotone o in seta, gli abiti a fiori sono davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni, dal lavoro all'aperitivo con le amiche, passando per le cerimonie, di cui sta iniziando la stagione.
 
 

 
Vediamo, allora, 10 abiti a fiori per la Primavera 2017 da non perdere, adatti a tanti mood diversi.
 
Colori tenui, preziosa seta e il dettaglio perfetto per un abito bon ton, il delizioso nastro sullo scollo per fare un delizioso fiocco, sul modello con stampa di fiorellini rossi Lazzari.

Se avete paura di annoiarvi dei fiori, non c'è nulla di meglio dell'abito da cocktail double face firmato N'ella e realizzato interamente a mano. La linea è svasata, con maniche asimmetriche, da un lato è in broccato di cotone, con fantasia floreale nei toni del pesca, dall'altro in cotone color pesca a tinta unita, lavorato come un tessuto shantung. Per un effetto ultra romantico.

Il vestito lungo in seta con stampa floreale, nastro gros grain in vita e maniche a campana di Luisa Spagnoli è davvero romanticissimo.

Pronovias propone un abito da cocktail o da cerimonia corto e svasato in mikado: le applicazioni in pizzo sul corpetto disegnano un collage fiorato e creano un gioco di contrasti anche tra il davanti e il retro, con scollo a V sulla schiena.

Non accenna a diminuire la passione per l'effetto tapestry: di H&M l'abito corto e aderente in tessuto jacquard, con scollatura a V davanti e dietro. Per le giovanissime.

Dove ci sono i fiori non possono mancare le farfalle: Zara propone un impalpabile abito midi con stampa floreale e girocollo con dettaglio di arricciatura.

Immancabili anche gli abiti in pizzo floreale, che per Dolce & Gabbana sono un vero e proprio cavallo di battaglia.
Per la collezione Primavera Estate 2017 dedicata alla Città tropicale, colorato e sofisticato l'abito che coniuga nero e un giallo accesissimo.

Il monospalla è tra le tendenze più glamour della moda primavera estate 2017. Non poteva mancare tra gli abiti Gucci, con un modello drappeggiato di un vivace giallo primula.

Molto trendy anche le fantasie floreali vintage, d'ispirazione Sixties (come del resto anche le geometrie).
Le propone Michael Kors, in tre versioni, in verde-celeste, rosa-arancio e con le sfumature del blu.

Nelle occasioni più eleganti – e per i fisici slanciati – non può mancare anche il nude look: le applicazioni fiorate, sul modello di Jenny Packham, regala un effetto “Madre Natura”.
Marted├Č 28 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 366
QUICKMAP