Dal dolcevita al maxi cardigan, i 6 capi da avere per affrontare l'inverno con stile

Dal dolcevita al maxi cardigan, i 6 capi da avere per affrontare l'inverno con stile
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2017, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 12:32

Buio, freddo e totale depressione. Se anche voi utilizzereste queste parole per descrivere l’inverno allora avete bisogno di un upgrade al vostro guardaroba stagionale affinché il letargo resti prerogativa degli orsi e le giornate, piano piano, comincino a sembrarvi sempre un po’ più luminose. Dall’aperitivo fuori, al pomeriggio chiusi al cinema fino ad una semplice passeggiata, una cosa è certa: coprirsi senza sembrare appena usciti da "Vacanze di Natale" diventa ogni anno la sfida di ogni donna. La moda però viene in nostro soccorso proponendo nuove tendenze e calde soluzioni anche alla più freddolosa delle trendsetter.
 

 

 
Se quest’estate abbiamo indossato le classiche t-shirt sotto gli abiti sottoveste in pieno stile anni 90, non sarete sorprese di ritrovarvi a sostituire le magliette con dei semplici maglioncini dolcevita attillati. L’effetto stratificato non solo è molto attuale ma è anche un pratico outfit che vi terrà al caldo durante tutta la stagione festiva. Il consiglio in più? Provate ad abbinarlo con un abito a bretelle in velluto o pieno di paillettes.
 
La plaid shirt, o camicia da montanaro dalla stampa scozzese è uno di quei trend per cui si rischia di innamorarsi dell’inverno. Camino acceso, un bicchiere di vino e la vostra morbida e accogliente blusa di flanella: manca qualcosa? Sì, un jeans flared con cui abbinarla.
 
Scardinate il vostro maxi cardigan preferito dal solito contesto jeans o leggins e indossatelo sopra ad abiti, gonne o come complemento d’outfit dall’effetto “a cipolla” su altri maglioncini più leggeri. Elevatelo alle sue massime possibilità: sarà il vostro migliore amico per tutto l’inverno.
 
Le abbiamo viste su tutte le passerelle, sulle spalle di fashion blogger e sulle foto dei magazine più autorevoli del settore. Le cappe o mantelle e i loro cugini poncho dal sapore più bohémien sono ufficialmente parte integrante dello streetwear di mezzo mondo. Comodi perché versatili e caldi perché si prestano ad essere indossati perfino sopra ai piumini, i capispalla quest’inverno ti faranno ricredere nello spirito del Natale.
 
A trecce, liscia, lunghissima, neutra o dalle tonalità a contrasto. La sciarpa è elemento essenziale per un inverno dallo stile cozy. Sceglietela nei colori autunnali ruggine, verde o senape per abbinarla con i jeans, o bordeaux a tinta unita per indossarla con una mise total black. Durante le serate invernali più fredde poggiatela sulle spalle tipo stola o legatela al collo come fosse una maxi bandana. Se ne farete il vostro scudo nessuna folata di vento potrà più farvi paura.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA