Auguri Wrap Dress: il capo icona di Diane von Furstenberg compie 40 anni

Il wrap dress di Diane von Furstenberg
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Aprile 2015, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 20:28

​NEW YORK – Il wrap dress compie 40 anni e Diane von Furstenberg festeggia il suo capo icona riproponendo nove storici modelli declinati in sette stampe di archivio per la Primavera/Estate 2015. Dal classico abito a vestaglia, al prendisole con scollo all’americana, fino agli abiti monospalla e alle tuniche allungate adatte per le calde sere d’estate. Creato nel 1974, il wrap dress, ovvero l’abito a vestaglietta, diventò subito uno dei capi più richiesti dalle donne di tutto il mondo perché pratico, elegante e versatile.

Simbolo di indipendenza ed emancipazione femminile, l’abito ha riscritto la storia del guardaroba femminile e ha consacrato Diane come una designer di moda attenta alle esigenze delle donne.

Nel 2012 la Furstenberg è stata consacrata da Forbes come la donna più potente nella moda. Con base a New York, il colosso DVF è distribuito in 55 nazioni e 1.500 punti vendita inclusi 109 negozi di proprietà e in partnership diffusi in tutto il Nord e Sud America, Europa, Medio Oriente e Asia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA