Lady D icona di stile, su Asos i capi ispirati a Diana

Dalla collaborazione tra ASOS e il brand WAH London è nata una capsule collection che reinterpreta lo stile di Diana Spencer
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Ottobre 2016, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 16:44

LONDRA - E’ opera di Sharmadean Reid, designer di Wah London, la nuova capsule collection in esclusiva per Asos ispirata all’indimenticabile Lady Diana.
La linea di vestiti e accessori, già disponibile online sul sito dell’e-commerce fashion più famoso del mondo, è un’ironica e colorata rivisitazione dello stile che fece della principessa del popolo una delle donne più eleganti del nostro tempo.
 

 


I look di Lady D, così caratterizzanti e famosi da diventare tra i più ammirati degli anni 80, sono oggi celebrati dal brand made in UK con 20 capi tra abiti, scarpe e piccola bigiotteria, in un range di prezzi che non supera i 100 euro.
Tra il vestito salopette fragola e il completo gessato dal taglio maschile, spicca il tubino doppiopetto all’americana, iconica silhouette più volte immortalata dai tabloid inglesi.
Non mancano la camicia oversize e il maglione a trecce con scollo a V, pezzi casual per eccellenza di uno stile off-duty lontano dalle convenzioni di Buckingham Palace. Un choker di perle e dei mocassini di vernice in pendant completano la collezione, autentico omaggio a quella che, nonostante i 19 anni dalla sua scomparsa, resta tutt’oggi la donna simbolo di una nazione intera.