Valentina è la prima modella trans sulla copertina di 'Vogue': "La moda sta cambiando"

Valentina Sampaio
Valentina Sampaio è una modella brasiliana già ribattezzata da molti l'erede di Gisele Bundchen ed è trangender. Ha già un primato: è la prima a campeggiare sulla copertina di 'Vogue Paris', il celebre magazine di moda francese che per il numero di marzo ha deciso di dedicare la copertina e un editoriale alla bellezza trangender.

 


Una svolta per la rivista d'Oltralpe, che per la prima volta consacra la cover a una mannequin trans. "Questo mese siamo fieri di celebrare la bellezza transgender e il modo in cui le modelle come Valentina Sampaio, che qui posa per la sua prima copertina di 'Vogue', stanno cambiando il volto della moda, abbattendo i pregiudizi" scrive il magazine sui social.

 


Davanti all'obiettivo del duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, Valentina, che ha 19 anni e calca le passerelle da quando ne ha 16, ha posato per due copertine differenti. Grazie ai suoi lunghi capelli castani e agli occhi color nocciola, c'è da scommettere che la modella, secondo 'Vogue' "una cover girl che sfida i cliché", diventerà presto la musa delle maison più blasonate.

 
Mercoledì 15 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 12:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-02-16 21:51:06
Tra l'originale e la copia è sempre meglio l'originale. Tra una donna vera e un uomo "trasformato" meglio la donna vera. Perchè mai uno dovrebbe andare con un uomo diventato donna? Sarò all'antica ma la cosa non mi interessa affatto. Meglio una bella femminona (come mamma l'ha fatta), magari con qualche kiletto in più (life size) con cui andare a fare condividere camminate, libri e gozzoviglie. Certi aggeggi ve li lascio volentieri.
2017-02-16 16:46:16
Se non lo avesse dichiarato chi ci avrebbe pensato...
2017-02-16 05:13:53
Ormai tutto e' finto. Meglio non mangiare, non bere, e non fare sesso, perche' tutto e' finto. Che schifo.
2017-02-15 15:38:29
Noi invece c'abbiamo Vladimiro :D :D :D
4
  • 1,6 mila
QUICKMAP