Gloria Campaner, la pianista debutta al teatro La Fenice: ecco l'abito che indosserà

Rosso, il colore della passione. Per l'alta moda e per la musica classica. Così il fascino della couture veste le note del pentagramma per rendere unico il debutto a teatro. In anteprima per Il Messaggero.it, il couturier Antonio Grimaldi, membre invité del calendario ufficiale dell'Haute Couture di Parigi, apre le porte del suo rinnovato atelier romano nella cornice di Palazzo Besso a Largo di Torre Argentina, in occasione delle prove dell'abito che lo stilista ha pensato per la pianista veneziana Gloria Campaner in concerto al Teatro “La Fenice” di Venezia il 2 ottobre, alle ore 20. Un evento speciale che vede la concertista con l'Orchesta Filarmonica della Fenice, diretta da John Axelrod, e in cui la pianista interpreterà il Concerto per pianoforte e orchestra in La minore op. 54 di Robert Schumann, uno dei suoi compositori preferiti.

La creazione Antonio Grimaldi Couture sui toni del rosso è un long dress in triplo georgette di seta con ricami in cristalli dalle linee pulite ma frutto di un'attenta ricerca modellistica come da tradizione del designer che ama sperimentare forme e volumi.«Amo la musica classica e vestire Gloria per me è una gioia. La nostra è una bellissima amicizia che va oltre il sodalizio artistico e professionale. Ciò che ci accomuna è la passione per il nostro lavoro che ci porta a viaggiare molto, in Italia e all'estero» spiega Antonio Grimaldi mentre Gloria Campaner confida entusiasta «adoro lo stile di Antonio, sobrio ma elegantissimo. Dopo quattro anni di collaborazione sono davvero felice e onorata di indossare per la prima volta un suo abito di alta moda della collezione “Afrodite” in una serata importante come quella del mio debutto alla Fenice di Venezia».

Campaner è anche protagonista di un nuovo progetto discografico, il terzo, intitolato “Home”, per Warner Classics, tutto dedicato al compositore Robert Schumann. L'idea è quella di una sorta di "ritorno a casa" per lei, nei luoghi dove è cresciuta, e della valorizzazione delle eccellenze artistiche del territorio.Tra i suoi prossimi impegni un concerto in Armenia (Yerevan), uno a Stoccolma e una tournée in Sud Africa. Mentre Antonio Grimaldi è già all'opera per la collezione di alta moda spring-summer 2018 che sfilerà a Parigi durante la fashion week di gennaio.




 
Sabato 30 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 02-10-2017 16:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-09-30 12:05:51
L'abito che indosserà ?! Quante notizie futili, che aumentano giorno dopo giorno. La cultura ormai è stata abolita dalla stampa del regime dei poteri forti. Si vorrebbe far diventare il popolo italiano un popolo di mentecatti?
QUICKMAP