Top manager e social network: ecco gli italiani più influenti

Giuseppe ZanottI è primo nella classifica di Reputation Manager
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2015, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 16:20

MILANO- Secondo una indagine condotta da Reputation Manager, gruppo di professionisti specializzato nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring, su 247 manager italiani di settori diversi (alimentazione, moda, design, meccanica e chimica-farmaceutica) solo 30 sono dotati di un profilo ufficiale sulle reti sociali, con una preferenza per Twitter (46% dei manager), seguito da Linkedin (23%), Facebook (17%) ed Instagram (14%). Un dato importante da evidenziare è che, per quanto Instagram sia il canale meno presidiato, risulta quello più potente in termini di engagement: i manager che hanno il profilo su Instagram raggiungono un’interazione molto più alta che sugli altri canali.


Partendo da questi dati, Reputation Manager ha elaborato la classifica dei 30 manager più “social media” del Made in Italy. Sorpresa: i primi sei posti sono occupati da personalità del mondo fashion. Il social media champion della classifica è Giuseppe Zanotti seguito dallo stilista Roberto Cavalli e da Renzo Rosso. Tra gli altri manager compaiono Elisabetta Franchi, Margherita Missoni e Remo Ruffini, il patron di Moncler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA