Milena Canonero interpreta Prada con i canoni del Feng Shui

Milena Canonero per Prada
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Marzo 2015, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 16:06
​PARIGI - Durante l'appena trascorsa fashion week di Parigi, Prada ha chiuso il terzo capitolo del progetto sperimentale The Iconoclasts, per cui ha chiesto ad alcuni famosi iconoclasti di interpretare l'universo che contraddistingue il marchio.



A lavorare sullo spazio della boutique di Faubourg Saint-Honoré è stata la costumista premio Oscar Milena Canonero, che si è rifatta ai principi del Feng Shui. «Ho immaginato - ha dichiarato il quattro volte premio Oscar - di interpretare l'ultima collezione Prada attraverso i quattro elementi, acqua, fuoco, aria e terra e la loro interconnessione, come nel Feng Shui, antica filosofia cinese ispirata al Taoismo, che ci insegna ad armonizzare lo spazio in cui viviamo entrando in sintonia con la natura, creando situazioni immaginarie che culminano nel quinto elemento, l'amore umano».



La boutique si è così trasformata in un set in cui i manichini, da oggetto di osservazione, si sono trasformati in attori: sullo sfondo delle quattro diverse tonalità cromatiche che rappresentano ciascun elemento, è andata in scena la rappresentazione della filosofia Feng Shui.



Anche in questa collaborazione la costumista di Arancia Meccanica è riuscita a trovare la chiave interpretativa per dare ad una collezione portata da Prada ai limiti dello sperimentalismo minimal, una dimensione di sicuro impatto glamour.
© RIPRODUZIONE RISERVATA