Angelina Jolie e Stella McCartney insieme

Angelina Jolie in Maleficent
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Aprile 2014, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 13:11

LONDRA – Dopo la linea di make-up realizzata da MAC, in uscita a giugno, ecco un’altra capsule collection ispirata dal film della Disney Maleficent nelle sale dal prossimo 28 maggio. Se la prima ha alle spalle un colosso come la MAC, questa vanta una collaborazione davvero interessante. A creare la linea di abbigliamento sono, infatti, Angelina Jolie e Stella McCartney.

La collezione si chiama «Maleficent by Stella McCartney Kids» e comprende otto modelli – tra abiti e accessori – ispirati al film che vede protagonista l’attrice.

T-shirt e scarpe da ginnastica possono essere acquistati nei negozi monomarca di Stella McCartney e in quelli Disney alla fine di aprile oltre che in entrambi gli shop online. La fascia di età a cui è rivolta è dai 4 ai 14 anni e il prezzo in dollari pare si aggiri tra i 75 e i 185 dollari, a seconda del capo.

Ad annunciare la collaborazione è stata la stilista inglese durante un’intervista nella quale ha dichiarato la sua passione per i film Disney. Durante le riprese della pellicola, poi, Angelina ha invitato Stella sul set e da lì è nata l’idea di collaborare.

I proventi delle vendite (almeno quelli spettanti alla Jolie), saranno devoluti alla SOS Children’s Village, associazione che si occupa di tutelare i diritti dei bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA