ROMA - Madonna torna sotto le luci della ribalta e promette di rimanerci a lungo: è un grande periodo per la star, e qualche giorno dopo il suo servizio fotografico in topless per Interview, Versace pubblica le prime immagini della campagna Primavera/Estate 2015 che vede protagonista l'icona pop.
Nelle foto, scattate da Mert Alas e Marcus Piggott, Madonna sembra potente e sicura di sé, caratteristiche che sono la firma della personalità della cantante.
Non è la prima volta che Madonna presta il volto per le campagne Versace; è stata, infatti, testimonial della Casa italiana due volte, nel 1995, fotografata da Steven Meisel e Mario Testino e nel 2005, di nuovo sotto il flash di Testino: in entrambe le occasioni la musica di Miss Ciccone era in cima alle classifiche.
Il suo ultimo album, MDNA, è stato pubblicato nel 2012 e, ad eccezione di un servizio fotografico su V Magazine con la collega Katy Perry pubblicato questa estate, sembra che Madonna abbia fatto un passo indietro dalla vita pubblica negli ultimi anni, lasciando ad altri personaggi - come Lady Gaga, anche lei volto di Versace - il ruolo di provocatrice pop.
Ma se queste nuove immagini fossero indizi, se ne potrebbe dedurre che la capacità di Madonna di rappresentare lo sfrenato potere femminile non è diminuita, anche se attualmente non lo sta usando per suscitare polemiche.