Jimmy Choo e Hollywood Reporter eleggono i 25 stylist più influenti

Amy Adams, Zoe Saldana, Gwen Stefani e Petra Flannery (AP Images)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Aprile 2015, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 14:11

​HOLLYWOOD – La stagione americana dei premi nel mondo dello spettacolo è finita: è arrivato, quindi, il momento di festeggiare gli stylist. che hanno reso possibile lo sfavillare delle stelle di Hollywood sui red carpet più belli e celebri.

Per il quinto anno consecutivo The Hollywood Reporter ha stilato - stavolta insieme al designer Jimmy Choo - la lista dei 25 professionisti della moda più potenti e che più hanno contribuito maggiormente a far distinguere le loro clienti.

Al primo posto c'è Petra Flannery: «Sono scioccata, super eccitata e intimorita, tutto allo stesso tempo», ha dichiarato la Flannery.

La professionista, che al 2015 Power Stylist Luncheon ha indossato un top fantasia e pantaloni verdi («Sono una ragazza da pantaloni», ha osservato), tacchi bianchi Christian Louboutin e una clutch Jimmy Choo, era circondata dalle clienti Amy Adams, Zoe Saldana e Gwen Stefani, che portava un ironico abito a pois Dolce & Gabbana.

La Adams, che indossava un abito Roland Mouret, ha detto a Pret-à-Reporter che adora lavorare con Petra Flannery per il suo «approccio rilassato, che aiuta molto, perché il tappeto rosso e lo stile sotto ai riflettori possono essere davvero stressanti, a volte».

L'attrice ha spiegato come, con la guru della moda vicino a lei, sia più disposta a correre dei rischi e a indossare cose che mai avrebbe pensato di provare: la bellezza dai capelli rossi ha ammesso di aver, per esempio, in principio rifiutato l'abito bianco Lanvin che indossava ai BAFTA di quest'anno, di cui tutti si sono poi innamorati, lei stessa compresa.

La Flannery non è stata la sola a presentarsi circondata dall'amore delle proprie celebri clienti: la stylist Tara Swennen (n° 24) è arrivato con le giovani e belle Emily Ratajkowski e Odeya Rush; Ilaria Urbinati (n° 5), in dolce attesa, con l'attrice Elizabeth Chambers; Micaela Erlanger (n° 13) con la stella Olivia Munn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA