Gucci mette online il suo museo

Gucci mette online il suo museo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Aprile 2014, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 20:58
FIRENZE – Basta un computer, un tablet o uno smartphone per visitare il Gucci Museo di Firenze. Disponibile in otto lingue, presenta la storia, le iniziative e i modelli creati dalla griffe negli oltre 90 anni della sua storia. Lo storico Palazzo della Mercanzia di Firenze, sede del Gucci Museo dal 2011, apre quindi al pubblico e diventa global. Con il lancio del nuovo sito web guccimuseo.com si concretizza la filosofia della Maison Forever Now, rendendo fruibile a tutti il patrimonio storico e artistico dell’archivio Gucci.



Progettato dal direttore creativo Frida Giannini, l’esposizione permanente del Museo è affiancata da una serie di installazioni d’arte contemporanea selezionate con il supporto della Fondazione Pinault.



Tre le sezioni: "Archivio", con le esposizioni permanenti dell’archivio Gucci (bamboo, flora, borsetteria, lifestyle, viaggio, logomania e evening) e le precedenti mostre temporanee; "Gucci e l’Arte" con informazioni sulle mostre d’arte contemporanea organizzate al Gucci Museo e i progetti in collaborazione con partner esterni, come Tribeca, The Film Foundation, La Biennale di Venezia, The Recording Academy e Lacma. E infine, la sezione "Museo" con tutte le informazioni utili per visitare il museo di piazza della Signoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA