Fendi, 90 anni in grande stile: nel nuovo palazzo di Roma apre Zuma

Fendi, 90 anni in grande stile: nel nuovo palazzo di Roma apre Zuma
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:01 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 14:21
Fendi festeggia 90 anni con la riapertura a dicembre del ristrutturato Palazzo Fendi, quartier generale del Tridente della maison romana, restituito a nuova vita con l'aggiunta, alla rinnovata boutique, la più grande del mondo, di una suite per ospitare vip (Palazzo Privè), di 7 suite hotel e del ristorante giapponese Zuma.

L'edificio storico, situato in una posizione strategica di fronte a via Condotti e a Piazza di Spagna, ospiterà anche l'atelier di pellicceria visibile dall'esterno. Le novità sono il Palazzo Privè, l'esclusivo appartamento per ricevere vip e clienti importanti, disegnato da Dimore Studio, e Fendi Privates Suites, la prima boutique hotel di Fendi, con sette suite al suo interno.



Gli ultimi due piani del Palazzo saranno occupati da Zuma, il noto ristorante internazionale giapponese, che avrà anche una panoramica terrazza con vista sulla Città Eterna. Roma è il luogo in cui Fendi nacque 90 anni fa, e ad oggi continua ad essere il cuore della maison. Il Palazzo, nel suo aspetto odierno, che accoglieva già dal 2004 la boutique e gli uffici della maison, è stato costruito nei primi anni del 1900 sulla base di un preesistente edificio risalente al 1700 e trasformato in una delle residenze della famiglia del Boncompagni-Ludovisi.



«Palazzo Fendi non solo sarà la nostra più grande boutique nel mondo, è molto più di un negozio - afferma Pietro Beccari, presidente e ad di Fendi -. »È un punto di svolta, emblema e simbolo del nostro dna.
Non vi è nessun altro posto al mondo dove si potrà capire così la nostra chiara e del tutto personale visione del lusso. Una volta visitato il Palazzo, la percezione della Maison cambierà completamente«.