Fendi veste i protagonisti di "The grand Budapest Hotel"

Edward Norton nel film «The Grand Budapest Hotel»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Aprile 2014, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 17:48

MILANO – Il connubio moda-cinema continua a essere molto fertile: lo conferma la recente collaborazione tra Fendi e Wes Anderson. Il regista visionario e surrealista ha scelto di affidare i costumi del suo ultimo film «The Grand Budapest Hotel» al premio Oscar Milena Canonero.

Su disegno della Canonero, Fendi ha poi realizzato i costumi di alcuni dei protagonisti del film, tra cui Edward Norton e Tilda Swinton.

«È parte della storia del dna di Fendi - afferma Pietro Beccari, Presidente e Amministratore delegato di Fendi - creare costumi e pellicce memorabili per produzioni cinematografiche italiane, europee ed hollywoodiane.

La collaborazione con una costumista come Milena Canonero per questo film, riafferma come il dialogo tra Fendi e il cinema continui ad essere fatto di affinità, alimentato da una naturale passione».

Si tratta di un maxi cappotto in stile militare doppiopetto di astrakan grigio, e di una mantella in velluto di seta italiano, dipinto a mano, i cui bordi, il collo e il manicotto sono stati impreziositi di visone nero.

Il primo è indossato dall’ispettore Henkel (Edward Norton) e la seconda da Madame D (Tilda Swinton).

L’ambientazione del film è quella tipica delle atmosfere della fine anni Venti e Fendi si è occupata anche di tutti i colli e le stole in pelliccia indossati dai personaggi femminili.

Per apprezzarli basta aspettare il 10 aprile, data di uscita del film nelle sale italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA