Da Miss Bikini al pret a porter: le sorelle Piacentini lanciano un nuovo brand romano

Da Miss Bikini al pret a porter: le sorelle Piacentini lanciano un nuovo brand romano
di Ughetta Di Carlo
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Martedì 23 Gennaio 2018, 08:27 - Ultimo aggiornamento: 10:38

Abiti lunghi e corti, tute, pizzi, volant, tagli asimmetrici e soprattutto cut out per giochi di sensualità. Ogni donna che sogna l’abito perfetto, adatto al proprio stile di vita e totalmente made in Italy, potrà apprezzare le creazioni delle sorelle Piacentini.
Forti dell’esperienza e del successo avuto con il brand di beach couture Miss Bikini Luxe, fondato oltre venticinque anni fa, le stiliste romane si sono lanciate in una nuova esperienza creativa per vestire donne che amano essere  eleganti e femminili dalla mattina alla sera. Le Piacentini hanno già disegnato la collezione per il prossimo inverno che sorprenderà per i forti contrasti e a giorni sarà disponibile la collezione per la primavera estate in diverse boutique della capitale e nei punti vendita di Ibiza, Porto Cervo, Via del Babuino a Roma e anche alla Rinascente di Milano.

 


Le stampe, da sempre punto forte dei loro costumi, perché pensate e realizzate grazie a un sofisticato progetto grafico in esclusiva per le loro creazioni, saranno un must anche per gli abiti. Ma a rendere la collezione un punto di riferimento per le donne che amano sedurre con il loro abbigliamento saranno le tute e gli abiti lunghi con scollature sensuali e accattivanti, giochi di ragnatele sulla schiena e tagli sui fianchi. Il punto vita è sempre messo in risalto perché esalta la bellezza.

Il total black è una garanzia, ma è il bianco soprattutto l’estate a primeggiare. Non manca il colore: giallo, ciclamino, rosso, verde smeraldo e il più sofisticato effetto nude, sexy e ricercato al tempo stesso. Per i tagli: intrecci, asimmetrie, stringature hot che contribuiscono a rendere questi abiti pezzi irrinunciabili nel guardaroba di donne “di carattere” che cercano look per stupire a seconda delle esigenze, dal quotidiano alla cerimonia, dal viaggio all’evento glamour. Per i tessuti, tutti rigorosamente italiani, si spazia dal jersey (specialmente per gli abiti lunghi dalle linee dritte) al pizzo, meraviglioso quello rebrodè con le rose rosse ricamate che ricorda Dolce&Gabbana, chiffon stampato stile Gipsy e tessuti fil coupé con fiori ton sur ton o con le stelle ancora molto in voga. Per completare l’outfit vengono proposte borsette portafoglio realizzate con le stesse fantasie degli abiti.
 
«La femminilità è un valore da esaltare, un qualcosa di prezioso che attraverso un abito faccia risplendere di eleganza e bellezza chi lo indossa», ne sono certe Francesca e Alessandra. Non possiamo dimenticare gli anni d’oro del marchio, tra il 2008 e il 2012, quando le Piacentini hanno fatto sfilare i loro costumi sulle passarelle di Milano indossati da valchirie meravigliose della portata di Naomi Campbel, Alek Wek e Carmen Kass, e dalle top italiane Elisabetta Canalis e Bianca Balti, persino battezzando alcuni degli Angeli di Victoria’s Secret tra cui Candice Swanepoel. 
 

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