L'ex angelo lascia Victoria's Secret, dopo 3 anni svela: «Ecco cosa mi avevano chiesto di fare»

L'ex angelo lascia Victoria's Secret, dopo 3 anni svela: «Ecco cosa mi avevano chiesto di fare»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Aprile 2016, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 17:32

Per tre anni è stata uno dei volti (e dei corpi) di punta di Victoria's secret, il brand di lingerie a stelle e strisce famoso per i suoi show spettacolari e per le modelle dal corpo mozzafiato. Americana, classe 1989, Erin Heatherton è stata tra le modelle più note del marchio, fino a quando, nel 2013 ha deciso di svestire i panni di 'angelo'. Il motivo? La continua pressione subita per perdere peso, come ha raccontato lei stessa in un'intervista rilasciata a 'Motto', il digital magazine del 'Time'.
 



"Per le mie ultime due sfilate di Victoria's Secret - ha spiegato la modella - mi è stato detto che avrei dovuto perdere peso. Così ho pensato 'Davvero?'". Heatherton ha sottolineato come all'inizio abbia lavorato duramente per accontentare le persone per le quali lavorava, mangiando in modo sano e allenandosi due volte al giorno. Ma mentre cercava di prepararsi per l'ultima passerella di Victoria's Secret, nel 2013, era come se il suo corpo "non rispondesse più".

"Ero davvero depressa perché mi allenavo duramente ma sentivo come se il corpo mi opponesse resistenza - ha raccontato - Ricordo che una sera ero tornata a casa dopo gli allenamenti e guardando il cibo ho pensato che forse non avrei dovuto mangiare". Poco dopo quella sfilata, Heatherton decise di dire addio a Victoria's Secret e per poter assecondare le esigenze del proprio corpo.

"Ho capito che non potevo più esibire il mio corpo e me stessa di fronte a tutte quelle donne che mi guardavano - ha sottolineato la modella - e dire loro che è semplice avere questo corpo, che chiunque può ottenerlo". Questa idea, spiega il magazine, è servita a Heatherton come fonte di ispirazione per il post pubblicato sul proprio account Instagram, nel quale qualche settimana fa scriveva di volersi allontanare dalla "versione prefabbricata di se stessa".
 
 

The breakdown to breakthrough moment in my life has allowed me to become the truest version of myself. In my moment of “failure,” I stood in the face of adversity. I was struggling with my body image and the pressures to fulfill the demands of perfectionism upon me. I am not perfect. Through this struggle, however, I found the strength to love myself. I stood in my power. I thought of one of my favorite quotes, “Nearly all men can stand adversity, but if you want to test a men’s character, give him power” - Abraham Lincoln. I look back on that moment now, and I embrace it. This feeling I once perceived as “failure” was, in truth, a powerful awakening for me to stand behind my purpose in life. I stepped away from hiding behind a fabricated version of myself. I no longer put actions behind my fears and insecurities. I made a choice to redirect my energy to be a catalyst for change. To create a channel for women to become the truest versions of themselves, along with me. (Stay tuned for more...) In the end, if you aren’t being true to yourself, then what the fuck is the point. #rebelwacause #empowerment #womensempowerment#empoweredbyyou

Una foto pubblicata da Erin Heatherton (@erinheathertonlegit) in data:



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA