Dal rosso Grenadine all'intenso Navy Peony, ecco i colori Pantone per l'autunno-inverno

Dal rosso Grenadine all'intenso Navy Peony, ecco i colori Pantone per l'autunno-inverno
di Laura Bolasco
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2017, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 15:46
Le passerelle durante la New York fashion week hanno parlato chiaro e Pantone ci dà finalmente conferma di quanto già visto sfilare quest’estate. Mentre cercavamo ancora di capire come abbinare il vecchio Greenery, la nuova palette dell’autunno/inverno 2017-2018 è stata finalmente resa nota: 10 nuance diverse e decise, pronte per essere indossate.

Che nella prossima stagione il rosso avrebbe invaso il nostro armadio non avevamo più alcun dubbio. Se Grenadine, tonalità accesa e brillante, colorerà stivali, tracolle e chiodi di pelle, è probabile che sarà Tawny Port, un bordeaux profondo e sofisticato, ad essere il prescelto per la maggior parte dei nostri outfit da giorno.
Ballet Slipper, il nuovo baby pink, è l’unica tinta pastello delicata e leggera della palette; dal lato degli azzurri infatti Navy Peony è un elegante blu notte, mentre Marina, intenso e deciso, è il cielo sereno che non ci aspettavamo.

Neutral Grey riporta in auge il grigio dopo anni di assenza e Shaded Spruce è uno smeraldo tendente al petrolio, perfetto per accompagnarci lentamente verso l’inverno.
Golden Lime è il nuovo Greenery, il verde acido di cui avevamo bisogno: luminoso e poliedrico, è il colore senza tempo della terra in autunno.
A completare la palette c’è Autumn Maple, un ruggine caldo e piacevole che sfuma al Butterum, un nude quasi mattone, must have irrinunciabile della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA