Champion + Todd Snyder,
quando lo sport incontra la sartoria

Champion + Todd Snyder
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 22:16
​ROMA - Champion collabora con Todd Snyder e realizza una linea di abbigliamento sportivo giocata interamente sui canoni della sartorialità. Cercando negli archivi del colosso dello sportswear americano, Snyder ha estrapolato l'essenza del gusto vintage e l'ha declinata secondo i canoni del proprio stile; il risultato è una collezione che si contraddistingue per la ricercatezza dei tessuti che spaziano dai malfilè ai jersey fiammati, utilizzando applicazioni in feltro, punti cornelly, cuciture a tre aghi e tagli raglan.



Gli irriducibili del classico non hanno più scuse per scegliere di aggiungere al proprio guardaroba una sezione dedicata ai capi per lo sport: dalle felpe col cappuccio alle T-Shirt fino ai morbidi pantaloni in cotone, la collezione ha il sapore di un tuffo nel passato con l'attualità dello streetwear.



Più che una tendenza al contrario, un matrimonio di idee per un prodotto che riporta in auge il gusto americano per lo sport e la ricercatezza che in questo ambito il Made in USA è in grado di sviluppare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA