Madeimoselle C: ecco il film sull'ex regina di Vogue Paris

La musa di Tom Ford si racconta in un documentario
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Luglio 2014, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 23:52
ROMA - In occasione della settimana di Pitti Uomo 86, Odeon Firenze ha presentato in anteprima nazionale "Mademoiselle C", il film che racconta la straordinaria vita di Carine Roitfeld, la giornalista e modella ex regina di Vogue Paris.



Carine Roitfeld è una regina senza corona: i francesi, e non solo, la conosco meglio come CR, la sigla con cui ha firmato gli editoriali di Vogue Paris per ben dieci anni.



Il documentario di Fabien Constant sull’ex modella e giornalista, stilista e fashion editor riprende la nascita della nuova rivista, che coincide con la venuta al mondo di Romy, la prima nipotina di Carine, figlia di Julia Restoin.



È dunque un momento di grandi novità per la protagonista di questo ritratto che deve dimostrare che il suo nome è ancora sinonimo di creatività.



Non è difficile ipotizzare che una delle ragioni dietro questo film e dietro la coincidenza con la nascita di Romy Nicole, sia anche la volontà di CR di ripulire la propria immagine raccontandosi come mamma oltre che come regina di moda e lusso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA