Una nice little story leggera e ironica che nasce e si sviluppa all’interno di un nostro punto vendita, al fine di comunicare al mondo che Calzedonia è il luogo ideale dove trovare tutto ciò che si può cercare nel settore del legwear. Sicuramente il comune denominatore di tutte le comunicazioni sono stati i prodotti core del marchio: collant e calzini, che oggi stanno vivendo un momento di grande rilancio nel mondo della moda e che stanno tornando quali accessorio irrinunciabile del guardaroba delle donne. Calzedonia ha segnato delle tappe importanti nel settore attraverso il lancio di prodotti iconici e innovativi: ad esempio la linea Shaping, lanciata nel 2011, ha trasformato la calza in un “must have” dal forte contenuto tecnico ma sempre con l’obiettivo di valorizzare la femminilità e far sentire le donne più belle. Tra questi il leggings PUSH UP è stato per anni articolo best seller e tuttora tanti dei nostri articoli shaping sono tra i prodotti più apprezzati dalle nostre consumatrici. Nel 2015 Calzedonia lancia una linea di collant PREMIUM, interamente prodotti in Italia, che coniuga know how di produzione e alta qualità dei filati impiegati. Il celebre collant TOTAL SHAPER, protagonista dell’ultimo spot tv con Julia Roberts, rappresenta la massima evoluzione nel campo del performance-wear, con i suoi tre effetti modellanti coniugati in un unico capo. Se da un lato le vendita delle calze ha fatto grande Calzedonia, l’ampia scelta di prodotto mare ha fatto sì che il nostro brand potesse accompagnare la donna tutto l’anno, anche nei mesi estivi quando le calze vengono riposte nei cassetti dei guardaroba. Alcuni dei più celebri bikini body hanno prestato volto e corpo per campagne mare internazionali di grande impatto, uno su tutti Gisele Bundchen nel 2009 e 2010. Il fascino tutto naturale e mai urlato della top model hanno proiettato Calzedonia tra i marchi più conosciuti e apprezzati nel panorama internazionale del beachwear. Dopo di lei Cameron Russel, Sara Sampaio, e quest’anno Adriana Lima sono state catturare dall’obiettivo di Calzedonia e hanno reso il brand sempre più un punto di riferimento importante nel settore. Altri traguardi sono dietro l’angolo e Calzedonia continuerà a mettere il cuore nel proprio lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA