Armani Privè, in passerella a Parigi tessuti luminosi e decorazioni preziose

Armani Privè, in passerella a Parigi tessuti luminosi e decorazioni preziose
di Ughetta Di Carlo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Luglio 2017, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 18:16

Re Giorgio incanta come sempre. E lo ha fatto portando un po’ di Milano a Parigi, trasformando la sala del Trocadero con i decori di Palazzo Orsini, sede dell’atelier. La sofisticatezza della collezione Armani Privé Haute Couture per l’autunno/inverno 2017-2018 lascia il segno con una serie di creazioni da sogno, raffinate e uniche al punto giusto.

Tessuti e pellami preziosi, decorazioni e piccoli dettagli rendono abiti e tailleur pezzi di straordinaria bellezza a cui le vere intenditrici non possono rinunciare. Le finiture e le applicazioni impreziosiscono come fossero gioielli, deliziosi gli accessori come i cappellini effetto calza e le lunghe collane con pendenti. Il defilé si è aperto con una serie di tailleur, in classico stile Armani, per il giorno fatti da giacche scivolate o altre più sagomate e strutturate nelle tonalità del platino, rosa metal, azzurro cielo. Ad accompagnarle pantaloni mascolini e fluidi che seguono delicatamente il corpo femminile o gonne con bordi in pizzo e stampe floreali. I fiori ricorrono in quasi tutta la collezione, di tanto in tanto lasciano il posto alle piume o alle maglie metalliche.

I cappotti si impossessano della scena: spicca quello bianco in pelle di coccodrillo, fino alle proposte in mikado con deliziose trame floreali astratte. I blazer in seta, sempre con motivi floreali, sono romantici e straordinariamente femminili. Stupefacenti gli abiti Armani con lavorazioni intriganti con trasparenze che decorano il décolleté.  Lunghe gonne in tulle con sottostrati colorati vengono abbinati a cardigan scivolati e glitterati.
 

 


E per il gran soirée i vestiti con taglio monospalla con arricciature e pois a contrasto. Per concludere la collezione di abiti, che fanno sognare ad occhi aperti, Giorgio Armani ha proposto una serie di vestiti neri arricchiti da elementi luminosi, tulle e chiffon, mikado di seta e lavorazioni effetto tattoo. Per Armani l’haute couture è mistero e poco prima di sfilare aveva lanciato un diktat: “basta confondere i pezzi unici con il pret-à-porter”. Così ha fatto sfilare donne misteriose, dall’eleganza rarefatta con un morbido copricapo di veletta ad ombreggiare il volto. Distaccate e impenetrabili le sue donne sono più sognate che reali!
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA