Antonio Marras disegna i costumi
per il musical "La Famiglia Addams"

Geppi Cucciari ed Elio
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Ottobre 2014, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 12:17

MILANO - Il debutto è fissato il 17 ottobre al Teatro della Luna di Milano. Ecco i bozzetti per scoprire il mood scelto per il musical "La Famiglia Addams". Dietro ai bozzetti, però, si cela la mano creativa di Antonio Marras che torna a collaborare con il palcoscenico teatrale dopo aver disegnato, nel 2008, i costumi dell’opera “Il Sogno di una Notte di Mezza Estate” messo in scena da Luca Ronconi.

Protagonisti della commedia musicale Elio e Geppi Cucciari, per la regia di Giorgio Gallione e con la traduzione e adattamento di Stefano Benni.

Marras e Gianluca Sbicca (costumista del Piccolo Teatro che ha collaborato con lo stilista) per realizzare i costumi dello spettacolo hanno puntato su una forte caratterizzazione dei personaggi, esasperando stereotipi, ricordi e caratteri di questa strana e fantomatica famiglia amata da moltissime generazioni.

«Le tecniche a levare non sono per me, né per loro – racconta lo stilista di Alghero sulle pagine de La Nuova Sardegna –. È l'eccesso, la sovrabbondanza, l'intenso accavallarsi delle esperienze, la somma, la ridondanza, la sola che può evitare il rischio che corriamo tutti di incappare nella piattezza e nella banalità e che ci può dare ironia, divertimento e soddisfazione».

Marras confessa poi di aver attinto «dal cinema, dalla letteratura, dalla storia e dalle leggende e ovviamente dalla storia della moda. Navigando tra tessuti stretch, trasparenti, gonfi, lisci e luccicanti, accessori, cristalli Swarovski, paillettes, tulle e pizzi, parrucche, teste di bambole, ragni, teschi, mani e navi.

Grazie soprattutto alla sartoria del Piccolo Teatro che produce i costumi, Morticia, Gomez, Mercoledì, Pugsly, lo zio Fester, la nonna, Lurch, gli avi sono gente di famiglia e come tali li abbiamo trattati».

Ecco come sono i protagonisti: Morticia/Geppy è super sexy, avvolta in abiti femminili e provocatori e Gomez/Elio viene imbalsamato in un doppio petto a righ

© RIPRODUZIONE RISERVATA