Quello che luccica... è tutto oro riciclato e certificato al 100%

Quello che luccica... è tutto oro riciclato e certificato al 100%
di Paola Pastorini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Maggio 2023, 06:00

Eternal Gold Prada brilla di nuove proposte. La collezione di gioielleria di Prada, realizzata interamente con oro riciclato e certificato al cento per cento, si arricchisce di nuovi pezzi, tutti in vendita a partire da luglio. C’è l’orecchino Nano a triangolo rovesciato, in oro rosa 18 carati, venduto come pezzo unico. Poi ci sono gli anelli Mini Snake a forma di serpente, con la testa e la coda dai tagli nitidi e triangolari e la morbidezza del corpo a spirale, disponibili sia in oro rosa e sia in oro bianco 18 carati. Infine la spilla a triangolo, disponibile in oro rosa 18 carati in due misure.
Queste creazioni continuano il percorso iniziato dal marchio milanese nel 2022: tutti i gioielli Eterna Gold Prada sono realizzat i da fonti di materiali riciclati idonei, tra cui vecchi gioielli, o dall’oro industriale come quello dei componenti elettronici.

LA TRACCIABILITÀ

Ogni singolo monile è conforme agli standard della Chain of Custody stabiliti dal Responsible Jewelry Council.

Timothy Iwata, direttore di Prada Jewelry ricorda: «Tutte le fasi della catena di produzione dei nostri gioielli e dei nostri diamanti sono verificabili e tracciabili. Nessun’altra gioielleria o casa di moda lo fa». I pezzi Prada sono una rilettura delle forme archetipiche della gioielleria tradizionale: serpente, triangolo, cuore, catena. Il triangolo, per esempio, da simbolo del marchio, ideato nel 1913 dal fondatore Mario Prada, diventa letteralmente oro, trasformandosi in orecchino, collana, chiusura. E poi il serpente, scelto da Prada perché è sinonimo di cambiamento, nel suo mutare pelle e rigenerarsi continuamente a vita nuova. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA