Ragazze in gamba, torna lo spacco:
spazio alla femminilità ma senza errori

Spacco sul red carpet per Emily Blunt, Angelina Jolie e Irina Shayk
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Settembre 2014, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 10:49

ROMA - Una seducente apertura frontale che mostra le gambe anche attraverso vestiti pi ampi: ritornano gli spacchi nelle collezioni Autunno/Inverno 2014/2015 e rivelano tutta la femminilità di capi molto diversi fra loro, dall'abito etnico al completo minimal nero.

Pronte a mostrare le gambe con un incantevole vedo non vedo invernale? Da quando Angiolina Jolie l'ha rilanciato ad una delle ultime cerimonie degli Oscar lo spacco è tornato di gran moda, eppure non tutte possono permetterselo e non tutte sanno portarlo.

Uno degli errori principali è quello di concentrare troppi elementi in uno stesso abito. Ad esempio Anja Rubik ha indossato uno spacco troppo lungo al quale si aggiungeva anche un taglio sul petto: decisamente too much!

Male anche gli spacchi a mezza gamba e male anche Emily Blunt che aggiunge ad un abito con spacco un bustino monospalla condensando troppi elementi.

E pensare che la stessa Angelina, colei che ha rilanciato il trend, ha dimostrato di non saper portare lo spacco avendo esibito la gamba in maniera quanto mai strana e innaturale.

Oltre a queste accortezze, nella vita quotidiana bisogna tener conto di qualche altra accortezza: non usare spacchi se non abbiamo dei polpacci affusolati o delle caviglie sottili; non esagerare con un taglio aldilà delle nostre possibilità e soprattutto non mettere mai nulla che ci faccia sentire in imbarazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA