Zadig & Voltaire mettono l'arte in vetrina

Zadig & Voltaire mettono l'arte in vetrina
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Giugno 2014, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 10:24
ROMA - Opere d’arte in vetrina. Questa l’ultima trovata di Zadig & Voltaire che espone per tutta l’estate pezzi da collezione nelle sue boutique parigine. Thierry Gillier, leader e fondatore del marchio, condividendo la sua passione, la trasforma in un’occasione di scoperta dei simboli che negli ultimi anni sono stati fonte di ispirazione per le linee d’abbigliamento proposte dall’azienda.



Dalle opere in cartapesta dell’artista austriaco Franz West, alle resine di Linda Daniel Firman passando per le sculture ultra concettuali di Phillip Lai, fino agli orsi colorati di Richard Jackson, Zadig & Voltaire mette in mostra il proprio patrimonio privato in modo non convenzionale.



La scelta di lasciarle in esposizione per tutta l’estate, trasforma così le vetrine di un brand di moda in un luogo di incontro e scambio, capace di abbracciare un pubblico ben più vasto di quello delle fashion victim. Scopo del progetto è anche di mostrare il lavoro di restauro svolto su pezzi d’arte tanto contemporanei quanto fragili.



A celebrare la commistione fra i generi, Zadig & Voltaire ha prodotto una serie di t-shirt per uomo e donna con stampate le colorate vgnette del pittore giapponese Tsukasa Ohtake.
© RIPRODUZIONE RISERVATA