Barbie indossa delle armature fashion

I tre modelli "Faire Play" con cui armare le vostre bambole
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 18:01
ROMA - Dopo un'operazione di crowdfunding Jim Rodda ha visto trasformarsi in realt il suo sogno di designer del progetto "Faire Play". Ma facciamo un passo indietro. Avete presente la mitica e inossidabile Barbie, quella bambolina tutta plastica e capelli, nata nel 1959 e realizzata da quel momento in mille versioni dalla Mattel?



Negli anni l'abbiamo vista sugli scaffali dei migliori negozi di tutto il mondo, cambiarsi d'abito e acconciatura centinaia e più volte a seconda dei decenni.



Bene a tutti gli effetti Barbie è una vera e propria icona; tornando al punto di partenza Jim Rodda, giovane progettista 3D, seduto nella sua casa di Appleton ha realizzato e immaginato davanti al monitor del computer una linea di armature stampabili con tecnica 3D tutte dedicate alla bambola.



L'idea è piaciuta talmente tanto che il ragazzo ha addirittura superato il gol prepostosi sulla nota piattaforma di raccolta fondi "kickstarter" e adesso sul suo sito www.zheng3.com si possono ammirare e perché no comprare, queste dettagliatissime armature con cui vestire la vostra Barbie trasformandola in "un cavaliere d'armi" senza perdere però quell'eleganza che l'ha sempre contraddistinta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA