Rosalinda Celentano testimonial
per la linea di Foundation Art T-shirt

Rosalinda Celentano e la T-shirt di Anna Paola Lo Presti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Luglio 2014, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 16:32

ROMA - Stampe per schizzi inediti, ispirazioni artistiche ormai abbandonate riacquistano vitalit e dignit artistica grazie a Foundation Art T-shirt, il progetto ideato da Anna Paola Lo Presti che unisce arte, moda e comunicazione nella prima collezione di T-shirt – opere da indossare.

Realizzate grazie a disegni di Luigi Bellinzoni, le tele t-shirt, inusuali e contemporanee, sono state presentate nei giardini dell’Accademia Filarmonica Romana, nell’ambito della fashion week romana AltaRoma.

L’evento lancia il progetto Foundation Art T-shirt: un contenitore di ricerca che coinvolge differenti figure professionali nell'attività artistica «attraverso la realizzazione di eventi itineranti in cui lo spettatore ed il luogo non si sentono separati, ma coinvolti» racconta Anna Paola Lo Presti.

«Con Foundation Art T-Shirt - precisa la Lo Presti - si vuole trovare un filo di comunicazione che soddisfi la necessità che spesso accomuna moda ed artisti, quella di creare uno spazio parallelo della mente per unire la loro opera alla realtà oggettiva».

Location d'eccezione il giardino dell'Accademia della Filarmonica Romana che è stato animato dall'allestimento a cura di Anna Paola Lo Presti e Dj Enrico Apa.

Tra le installazioni artistiche ha preso poi vita "Make it Alive", la performance a cura di Mila Monaco e Giorgio Lupano, interpretata da Rosalinda Celentano e Cristian Giammarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA